giovedì 27 dicembre 2007

beh, ragazzi, anche sto natale è andato.
momento classico nonchè banale di riflessione, tirar somme (ancor prima dell'anno nuovo), delusioni, gioia, vuoto, passioni, illusioni.

cioò che ci attrae è ciò che maggiormente ci respinge, ma quel che ci segna è ciò che ci accoglie.
e se un'esperienza prima ti accoglie e poi ti respinge?
può segnare veramente in profondità le persone, perchè si tratta di una doppia frattura per il cuore, l'anima, il cervello.
come ne esci?

ho appena trascorso anzi, sto trascorrendo, un periodo del genere.
mi sono innamorato ma non ci ho creduto fin dall'inizio, ho fatto il cretino, ho "confessato", ho espiato ma tutto è andato per il verso sbagliato.
Questa storia (ah, donne! quanto vi adoro) ha tirato fuori lati di me che non pensavo di avere, o almeno così accentuati.
all'inizio penso che avessi "bisogno" di innamorarmi, ed ho sparato alto, inconsapevole che poi la caduta fa malissimo, se raggiungi vette inarrivate fin prima: non ci sei abituato, ed i lividi cretai in precedenza non sono lontanamente paragonabili.
poi ho mi sono quasi ossessionato, sono caduto in una buca profondissima, un pozzo fatto di respinte, offese, insulti molto grtuiti ma nulla è valso a distogliermi dall'obiettivo...
ora, dopo un fuoco di paglia che ai miei occhi sembrava un vero ritorno di fiamma (anzi, un vero inizio!), è finita di nuovo.
adesso finalmente mi sento più lucido, meno incorporeo e surreale nei miei ragionamenti, ma il sentimento, il magone, che pur non mi rendono più "febbricitante" come due mesi fa, son sempre lì, verso quella mente ed quel cuore che mi hanno cassato senza appello, come una nave verso l'iceberg.
ed abbiamo un bel sperare che le persone cambino come per magia, che i vissuti altrui non influiscano nei nostri desideri, nelle nostre aspirazioni, che non interrompano un destino che sai possibile, bello, anzi certo.
chi è causa del suo mal pianga se stesso?
certo.
tuttavia ho sempre pensato, pur essendo masculo, che se c'è Amore questo vada ascoltato e non soffocato: così come per il cuore.
E che partendo da questo si possa risolvere tutto, con ottimismo, passione, fiducia e capacità di costruire.
Invece mi sbagliavo, perchè il cuore non può nulla di fronte al fatto che di due ne batte uno solo, per quanto forte.
E di fronte al fatto che per certe cose è troppo tardi, quando la frittata , per quanto piccola, è stata fatta.
Poi, a voi ragazzuole che volete un uomo serio con le spalle larghe, gli attributi e la volontà di costruire, quando ce l'avete in mano lo respingete?
Mah.
Piccolo sfogo post natalizio...e pre anno bisestile...

Nessun commento: